L'orologio da taschino nella storia

L'orologio da taschino


È uno strumento che fa parte della storia delle nostre civiltà da molto tempo. La marca di orologi svizzera Tissot ha creato la collezione Tissot T Pocket e l'ha resa disponibile in diversi modelli. Hanno una funzione molto utile di indicare l'ora, ma sono anche parte integrante della moda maschile e femminile.

https://orologio-da-taschino.com

Da dove viene?

Dall'inizio del 1500, gli orologi da tasca furono prodotti regolarmente, permettendo a queste nuove tecniche di diffondersi in tutta Europa. I primi modelli da tasca o a molla erano rotondi e piuttosto ingombranti, ma a partire dagli anni 1550 fecero la loro comparsa le forme appiattite che conosciamo oggi.

Un'altra caratteristica di questi primi modelli era la mancanza di vetro: l'unica protezione contro le influenze esterne era un coperchio a ribalta.


Alla fine del 1600, erano diventati una moda favorita dal più grande dei popoli, con Carlo II d'Inghilterra come miglior ambasciatore. I suoi viaggi in Europa e nel mondo ne hanno democratizzato l'uso.


Chi è?

L'orologio da tasca ha visto la luce per la prima volta con questo nome nel 1882 e la creazione del marchio Audemars Piguet, ora un marchio di orologi di lusso. Paragonabile a un orologio da tasca o a un orologio in miniatura, l'orologio da tasca era di solito fatto per gli uomini ma poteva anche essere fatto per le donne.


L'orologio da taschino


Dal 1893 l'inventore si dedicò all'invenzione di orologi da polso.

orologi da tasca


Da molto tempo ormai, gli orologi da tasca sono stati superati dalla comparsa degli orologi classici che conosciamo oggi. È una parte della storia dell'orologeria che sta lentamente scomparendo. Tuttavia, alcune marche come Tissot o Cartier continuano a credere nella forza di questo oggetto che esiste da oltre 500 anni.


orologi da tasca

Follow
4.7 Star App Store Review!
Cpl.dev***uke
The Communities are great you rarely see anyone get in to an argument :)
king***ing
Love Love LOVE
Download

Select Collections